Per la prima volta arriva al Cibus il tutor delle carni Italiane
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna
Cibus: domani 11 maggio alle ore 10.00 presso le Fiere di Parma – padiglione 7 stand 063.
Insegna a riconoscere i tagli per risparmiare e mangiare meglio.
Per la prima volta, arriva al Cibus di Parma il tutor delle carni italiane, una nuova figura promossa da Coldiretti per aiutare i consumatori a conoscere, scegliere i pezzi più adatti in cucina, valorizzare le parti a basso costo e consigliare su dove fare acquisti di qualità direttamente dagli allevatori.
Il Tutor delle carni italiane debutterà a Cibus domani, mercoledì 11 maggio, alle ore 10.00 presso lo stand 63 di Coldiretti, al padiglione 7, con una lezione su come scegliere i tagli di carne che consentono di risparmiare senza rinunciare alla qualità. Il tutor, Michele Fogliati dell’azienda agricola An.fo.ra, concluderà la lezione con un cooking show a base di carne bovina.
Sempre domani proseguirà l’asta del Parmigiano Reggiano dell’azienda Bonat il cui ricavato sarà destinato in beneficenza per sostenere nelle aree più povere del mondo 38 interventi di agricoltura familiare a favore di 114.248 famiglie di contadini promossi da Focsiv, la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario.
L’attività di Coldiretti a Cibus 2016 può essere seguita su facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/coldirERcibus
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it