Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchiovolantino invito incontro chiedo asilo_01

Anche quest’anno presso il Nido Comunale d’Infanzia “Il Giglio” avrà luogo “Chiedo asilo”, un’iniziativa che si ripete ormai da diversi anni e che questa volta sarà rivolta in particolare ai genitori dei bambini che si apprestano ad entrare nei servizi educativi del Comune di Comacchio il prossimo a.s. 2016/17, sia presso “Il Giglio” che presso lo Spazio Bambini “La Gabbianella”.

Quasi come una prima assemblea dei genitori, l’incontro sarà una prima occasione di contatto utile ad attivare la conoscenza, lo scambio di informazioni e un prolifico percorso di confronto che possa far fronte ai dubbi, alle domande, alle paure dei genitori e all’idea che quest’ultimi hanno rispetto ai servizi educativi in cui inseriranno i propri bambini.

All’incontro, infatti, sono invitati non solo gli “addetti ai lavori”, ovvero le educatrici e le coordinatrici pedagogiche, e i genitori che si accingono a fare per la prima volta questa esperienza, ma anche quelli che questa esperienza la stanno già facendo o si accingono a terminarla perché i propri bambini passeranno alla scuola dell’infanzia. Questi genitori “senjor”, infatti, raccontando la propria esperienza, potranno essere di supporto ai genitori “junior” e mitigare le eventuali ansie legate al dover affidare i propri figli al personale educativo, che oggi non conoscono, ma col il quale dovranno instaurare un rapporto di fiducia.

Ad intervenire sarà, inoltre, anche una rappresentanza delle insegnanti delle scuole dell’infanzia sia statali che paritarie del territorio comunale, del nido “Il giglio” e dello Spazio “La Gabbianella” e le coordinatrici pedagogiche, la Dott.ssa Patrizia Buzzi del Comune e la Dott.ssa Agnese Malpeli della cooperativa sociale Girogirotondo.

L’appuntamento con “Chiedo asilo” è, dunque, per mercoledì 11 maggio alle ore 17 in Via Fattibello, 8 a Comacchio. Per informazioni: 0533/318702 – pubblicaistruzione@comune.comacchio.fe.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it