Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Novità tra le convenzioni che Ascom Ferrara mette a disposizione dei suoi associati e che risulterà particolarmente gradita agli amanti del cinema o a chi comunque vuole trascorrere qualche ora in serenità di fronte alla magia del grande schermo.
In definitiva presso il Cinepark (a Cento), l’Apollo (a Ferrara) ed il Cineplus (a Comacchio) i soci Ascom potranno usufruire di biglietti a prezzo ridotto (a soli 5 €uro invece che 7,50) per le proiezioni sull’intera settimana ed anche per pellicole in 3D.
“Tramite questa concreta convenzione pensiamo – spiegano da Ascom – di muoverci nella direzione di sostenere soprattutto le famiglie dei nostri soci che in un momento complesso possano usufruire di una scontistica dedicata. Un discorso , così come per le altre convenzioni del sistema Confcommercio che ovviamente supportano la capacità di spesa, per quanto possibile, senza appesantire i bilanci famigliari”.
Per ritirare i biglietti scontati, i soci dovranno rivolgersi agli uffici Ascom di Ferrara, Cento e Comacchio nei consueti orari d’ufficio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it