Il ferrarese Riccardo Scandellari pubblica un nuovo libro: “Promuovi te stesso”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Sarà in libreria dopodomani un nuovo volume della collana WebBook di Dario Flaccovio Editore: “Promuovi te stesso” di Riccardo Scandellari, ferrarese, giornalista ed esperto web.
Autore: Riccardo Scandellari
Titolo: Promuovi te stesso – Crea il tuo personal branding con una comunicazione mirata e vincente
Editore: Dario Flaccovio
Collana WebBook
Pagine: 296
Prezzo: 28,00 euro
Isbn: 978-88-579-0562-4
Contenuto
Il mondo del lavoro attuale è sempre più competitivo. Che tu sia alla ricerca di lavoro come dipendente o come libero professionista in ogni caso devi essere in grado di comunicare le tue capacità in modo da distinguerti dalla concorrenza.
Oggi, attraverso i mezzi di comunicazione digitali, hai delle possibilità mai viste prima nella storia, ma devi comprendere e interpretare correttamente queste piattaforme per ottenere la massima visibilità.
La sola presenza sui social network non è una condizione che assicura opportunità lavorative. Devi dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la tua comunicazione e dare una percezione di te affidabile e coerente.
Il Personal Branding è una necessità per tutti quelli che vogliono ottenere clienti o essere assunti dalle aziende, le quali valutano i candidati anche sulla base di quello che scrivono sui social. Ogni giorno lasci tracce di te che vengono trovate e interpretate da chi ti cerca. In base alla credibilità che sai trasmettere e a quello che racconti puoi ottenere conferme e ricevere richieste.
Questo libro racconta un percorso di valorizzazione che ho sperimentato su di me e sui miei clienti. Una traccia che puoi seguire per imparare a raccontarti e a utilizzare questi potenti mezzi in modo corretto per ottenere visibilità e infondere credibilità.
L’autore: Riccardo Scandellari, giornalista ferrarese, è specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web. Ha curato l’immagine online di molte aziende, di esponenti politici e personaggi dello spettacolo. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998. Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network.
E’ docente di web marketing per master universitari e aziende.
E’ tra gli organizzatori dei TweetAwards, il maggiore evento Twitter italiano.
Ha fondato con Rudy Bandiera l’agenzia NetPropaganda s.r.l.
Tra i clienti attuali e passati: IBM, Banca Mediolanum, Luciana Littizzetto, Nokia, Tre Italia, 6sicuro, Digital Accademia, Telesanterno, Stogea, Eurocommercial, Allegro Italia, Università di Ferrara, Seolab e MarketingArena.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it