da: Made Eventi
Il 7 e 8 maggio green design, arte e musica animano viale Carducci e Viale delle Querce.
LIDO DEGLI ESTENSI. Torna sabato 7 e domenica 8 maggio dalle 10 alle 22, a Lido degli Estensi, “Mare in fiore”, mostra mercato dedicata alla bellezza della natura e dei fiori, organizzato da Made Eventi in collaborazione con il consorzio Lido degli Estensi e con il contributo del Comune di Comacchio e della Camera di Commercio di Ferrara.
Anche per la nona edizione ad avere un ruolo principale saranno le fragranze e i colori dei fiori che occuperanno viale Carducci e viale delle Querce. Oltre venti espositori, provenienti da tutta Italia, si sfideranno a colpi di green design proponendo gli allestimenti floreali più belli e originali in una lunga passerella verde.
Pezzo forte della manifestazione sarà l’ “infiorata” di domenica 8 maggio: i maestri infioratori della Pro Loco di Fucecchio, che hanno già partecipato con le loro opere d’arte alle più famose manifestazioni come “Infiorata di Noto” in Sicilia e l’ “Infiorata di Gerano” nel Lazio, realizzeranno con migliaia di petali un meraviglioso tappeto variopinto di 22mq di estensione su viale Carducci.
Sin dalle prime luci del mattino potrete vedere all’opera i maestri infioratori e dalle 15 potrete ammirare l’opera completa in tutta la sua maestosità.
Dopo il successo dell’anno scorso, abbinata all’esposizione vivaistica, si svolgerà l’estemporanea “Fiori, Arte e Mare”, dove gli artisti saranno chiamati ad esprimersi liberamente interpretando angoli del centro cittadino o della costa inserendoli nel contesto della manifestazione. Le iscrizioni all’estemporanea si apriranno sabato 7 Maggio alle ore 9.30 presso la profumeria Girasole, mentre la premiazione, con la giuria di Renzo Melotti, noto gallerista e critico, si svolgerà domenica alle 16.30 presso il Gazebo Centrale di Viale Carducci. In palio l’esposizione delle opere e la pubblicazione delle immagini su La Nuova Ferrara, oltre a targhe e attestati di partecipazione.
Sabato pomeriggio e domenica mattina, in occasione della festa della mamma, spazio a “Mamme in Festa” a cura della parrocchia di San Paolo, con composizioni floreali e artistiche.
Entrambi i giorni dalle 16 spazio alla creatività con i laboratori artistici organizzati dalle scuole Primarie e infanzia Lido degli Estensi, in collaborazione con il comitato genitori-Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi: tutti i bambini potranno realizzare la loro cartolina di “Mare in Fiore” portandola a casa come souvenir o spedendola come una vera e propria cartolina.
Ma ci sarà spazio anche per il ballo e la musica: sabato 7 maggio alle ore 17 e 18 le imperdibili esibizioni di Zumba e Hip-Hop presso il gazebo centrale a cura di Mad Dany, in collaborazione con Comacchio Fitness by Tahiti e di Valentina Rasi. Domenica 8 maggio alle ore 17 il concerto di “Dogato Sister & Friends”, nove donne che nella vita svolgono le professioni più disparate, ma che sono legate da un filo comune: la passione per la musica e il canto. Sul Palco del Gazebo Centrale, un repertorio dei più famosi brani italiani dagli anni sessanta al duemila.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it