Sabato 7 maggio gli Olsen live al Circolo Arci Zone K
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Associazione Zone K
Sabato 7 Maggio al Circolo Arci Zone K di Malborghetto Di Boara, un concerto da non perdere, la reunion ufficiale di un grande gruppo, gli Olsen.
La band nasce nel 2001 a Ferrara da un’idea di Karter con l’intento di sviluppare canzoni proprie con un suono incline alla musica indie-rock-post punk, con testi in italiano.
La prima formazione del gruppo comprendeva: Karter (voce e chitarra), Luca Vallone (chitarra), Francesco Bonazza (batteria) e Sandro Storari (basso).
Dal 2004 al basso entra Giorgio Cuccurugnani e dal 2012 alla chitarra Leoniero Gori (chitarrista anche de Le Cose Rimaste insieme a Karter).
Il gruppo si esibisce in diversi concerti in Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna (prestigioso l’opening act ai Division Of Laura Lee) e Marche.
Nel 2002 gli Olsen autoproducono un cd: “Fiori elettrici”.
L’ultimo album del 2010 si intitola “Vivendo di gioia riflessa”.
Attualmente il gruppo sta lavorando al nuovo album e ha in programmazione vari concerti in giro per la Penisola.
Occasione unica quindi per rivedere gli Olsen nella nostra città.
La serata prenderà forma fin dalle ore 19 con l’aperitivo e il sottofondo della musica in vinile. Il concerto inizierà intorno alle ore 22. L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani