Anche oggi le notizie sono spesse come lo spessore con cui ci confrontiamo spesso e volentieri tutti i giorni e nelle occasioni più varie.
In parrocchia, in famiglia, con gli amici, ai concerti, al Gran Premio, al minimarket bengalese.
Ma anche a casa da soli mentre siamo davanti alla tv o allo schermo del computer, intenti a seguire il telefilm o lo sceneggiato che più ci appassiona.
Le agenzie di stampa ci informano dell’esistenza di un “sexy vichingo che fa impazzire Instagram”.
Questo maraglio, Lasse Matberg, sembra essere un ammaraglio o non so cosa della marina norvegese ed è salito alla ribalta per le sue foto sobrissime su Instagram.
Parliamo subito di cifre: oltre 100.000 follower e like sempre in tripla cifra.
Tutta roba guadagnata col sudore della fronte perchè Lasse si sbatte peso e sa variare.
Infatti sul suo account possiamo trovare: “Lasse che ammicca alla fotocamera tenendo in braccio un volpino di Pomerania”, “Lasse in versione taglialegna”, “Lasse che si fa regolare la barba” ma anche Lasse che si allena in palestra” o “Lasse che mostra i pettorali dopo la doccia”.
Persino una testata come il “Daily Mail” ne ha “tessuto le lodi” facendoci notare che la fama del “sexy vichingo” “è strettamente legata al suo aspetto fisico”.
Per ora io non ho tessuto un bel niente ma ho deciso di usare quel po’ di stoffa che mi ritrovo per dare ulteriore visibilità a questa storia importante.
Magari qualcuno non ne sapeva niente.
O magari qualcuno sapeva solo qualcosa ma non sapeva che, come dice Lasse stesso “nei commenti le ragazze mi chiedono di sposarle o di metterle incinta”.
Io non ho sentito il dovere di controllare la veridicità di queste affermazioni perchè mi fido di un ufficiale della marina norvegese.
Bene.
Non stiamo tutt* meglio adesso?
Non siamo tutt* più carich*?
Allora se siamo carich* via col pezzo a tema.
Che è anche uno dei miei brani preferiti in assoluto.
E vedi te i casi della vita: il complesso che lo esegue proviene anch’esso dalla Norvegia e i membri che lo formano sono (o erano) anch’essi dei “sexy vichinghi”.
Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.
Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3
Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano.
Sostieni periscopio!
Radio Strike
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it