Skip to main content

da: Rino Bonora

Vorrei ricordare a chi se la prende con il “revisionista” Pansa. Il comunicato emesso dalla Giunta della Comunità Ebraica di Roma in occasione della visita in Italia del premier iraniano, avvenuta nello scorso gennaio. Nel comunicato si può leggere quanto segue:

“La Giunta della Comunità Ebraica di Roma,esprime il suo disappunto per la visita del leader iraniano Rouhani e mette in rilievo la coincidenza temporale di questa visita con la concomitante celebrazione della Giornata della Memoria nel corso della quale verranno ricordati i milioni di morti e lo sterminio del popolo ebraico nella Shoah.

Le posizioni di Rouhani di stampo negazionista e revisionista della Storia sono evidenziate da costanti affermazioni del Presidente iraniano ai media e da manifestazioni come il concorso per vignette antisemite e revisioniste della Shoah che si tiene a Teheran in queste ore ed è alla seconda edizione ed il costante richiamo alla distruzione dello Stato di Israele, cosa inaudita e reiterata da questo leader e dai leaders iraniani precedenti. A tutto questo si sommano il mancato rispetto dei diritti civili, il costante aumento delle pene capitali in Iran, le restrizioni alla libertà di stampa, elementi che ci fanno ritenere la presenza di Rouhani in visita ufficiale a Roma non gradita”…

Se a parlare è il “revisionista Pansa, apriti cielo. Se invece a parlare è il negazionista e revisionista Rouhani… zitti e mosca (o Mosca, si diceva un tempo). Dov’era l’ANPI quando il premier iraniano è venuto a Roma senza che alcuno protestasse (a parte la Comunità Ebraica, lasciata colpevolmente da sola)? Perché Rifondazione, l’ANPI, l’UDI e la CGIL non hanno manifestato? E perché i firmatari della petizione contro Pansa non hanno raccolto anche le firme contro chi patrocina il festival della vignetta antisemita e nega in toto l’Olocausto? Se vogliono, sono ancora in tempo e possono inviare la petizione (con Civolani in testa) all’ambasciata iraniana di Roma.

Comodo essere forti con i deboli e deboli con i forti…

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it