Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

“Nessuna richiesta alla Film Commission per il prossimo film di Avati ispirato a Rossi. Noi siamo al lavoro per promuovere la Motor Valley”. Nelle prossime settimane il programma delle attività tra produzioni tv, eventi e pacchetti turistici. Confermato 1 milione di euro di risorse regionali.

Bologna – Alla Regione non risulta “nessuna richiesta da parte di società riconducibili a Pupi Avati e al suo progetto di fare un film che racconti la storia di due piloti di moto e che sarebbe ispirato alla vicenda di Valentino Rossi. Figuriamoci se non l’avremmo presa in considerazione, visto che l’Emilia-Romagna è la terra dei motori per eccellenza”. Così gli assessori regionali a Turismo e commercio e alla Cultura, Andrea Corsini e Massimo Mezzetti, in riferimento all’articolo pubblicato oggi su un quotidiano relativo al nuovo tv-movie che il regista Avati starebbe per girare a Pesaro.

“Alla Film Commission così come all’assessorato alla Cultura non è arrivata alcuna domanda di partecipazione a bandi, né richieste di incontri”, sottolineano Mezzetti e Corsini. “Se Pupi Avati volesse venire a girare da noi troverebbe tutta la nostra disponibilità, come altri registi e produttori nazionali e internazionali stanno ricevendo”.

“La Regione è impegnata nel suo progetto di valorizzazione e promozione del brand ‘Motor Valley’- aggiungono gli assessori-, proprio per questo si sta costituendo l’associazione ‘Motor Valley’ che, sotto la regia e la direzione di Apt, la promuoverà anche attraverso alcune produzioni televisive nazionali e internazionali. Dopo la presentazione a Milano del nuovo sito, del logo e dei soggetti che compongono la ‘Motor Valley’, il prossimo passaggio sarà la presentazione entro qualche settimana del programma dettagliato delle attività 2016-2017 con eventi e pacchetti turistici commercializzati dal Club di prodotto aderenti. Infine- ricordano gli assessori- abbiamo confermato 1 milione di euro di risorse regionali all’interno del più ampio progetto ‘Via Emilia'”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it