da: ufficio stampa Ente Palio Ferrara
Lunedì 25 aprile, nella cornice della basilica di San Giorgio, si rinnova la magia delle bandiere, con il V Trofeo dell’Idra – Memorial Edoardo Perina, organizzato dalla Contrada di San Giorgio, nell’ambito dei festeggiamenti del santo patrono.
La manifestazione porterà, all’ombra del campanile, gruppi di musici e sbandieratori oltre che di Ferrara, anche di altre città italiane.
I gruppi partecipanti saranno complessivamente 11: Borgo San Giorgio (Ferrara), Borgo San Luca (Ferrara), Borgo San Giovanni (Ferrara), Rione Santo Spirito (Ferrara), Maestà della Battaglia (Quattro Castella – RE), Contrada Monticelli (Quattro Castella – RE), Gruppo Storico Saletto (PD), Rione De Brozzi (Lugo – RA), Associazione Borgo San Lazzaro (Asti), Rione Crusar (Copparo), Gruppo Storico Musici e Sbandieratori Merlara (PD).
Gli esercizi, in totale 65, si svolgeranno nel corso di tutta la giornata e vedranno la presenza di sbandieratori e musici di 1° fascia (da 8 a 10 anni); 2° fascia (da 11 a 13 anni); 3* fascia (da 14 a 15 anni) e Assoluti (oltre i 15 anni).
La mattina, con inizio alle ore 10.00, vedrà sul campo di gara i Singoli di 1°, 2° e 3° fascia under 15. Coppie di 1° e 2° fascia under 15 e i Singoli categoria Assoluti.
Nel pomeriggio si prosegue a partire dalle ore 14.30 con gli esercizi della Coppia di 3° fascia under 15; piccola squadra e musici di 1°,2° e 3° fascia under 15; Coppie e piccola squadra e musici categoria assoluti.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà al Palaboschetto, mantenendo gli stessi orari.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it