Skip to main content

da: area comunicazione Torri dell’Acqua

Sabato 23 aprile 2016, alle ore 21:00, presso le Torri dell’Acqua, Via Benni 1, Budrio (Bo), la presentazione-spettacolo IL LIBRO E LA PISTOLA (PASOLINI).

Gabriele Via (voce recitante)
Valentino Corvino (musiche)

Paolo Fiore Angelini (regia)

Nella Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore, le Torri dell’Acqua ospitano sabato 23 aprile alle ore 21 Il libro e la pistola (Pasolini).
Uno spettacolo ragionato e costruito a partire dal dialogo privilegiato di Gabriele Via con autorevoli testimoni come Roberto Roversi ed Elio Pecora, amici personali di Pasolini, e Davide Monda.
Le voci di questi “ragionare” danno il via ad un sintetico e raffinato percorso di letture che traversa i trentatré anni di attività poetica di PPP, per andare a chiudersi con una inedita sorpresa finale.
Pasolini poeta prima di ogni altra cosa: tra stile, mutamenti storici, impegno civile e spirituale. Una vitalità irrefrenabile, una tenerezza disarmante, una lucidità di abisso.
Luci, voci, identità: l’olocausto di ragione e bellezza contro un mondo sempre più alieno e sordo “ai reali richiami del cuore”.
La musica di Valentino Corvino si alterna e sovrappone alla musicalità della parola pasoliniana, creando e dipanando contrappunti in molteplici direzioni.
In collaborazione con Fondazione Giorgio Cocchi e ABC Arte Bologna Cultura

Per informazioni:
Tel. 051 801205 oppure 3356352774
info@letorridellacqua.it e letorridellacqua.comunicazione@gmail.com
http://www.letorridellacqua.it/
La biglietteria aprirà alle ore 20.15

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it