Skip to main content

da: organizzatori

Martedì 19 APRILE 2016 ore 21, presso la SALA ESTENSE, Collettivo Tango e Fondazione ADO Onlus presentano QUADRI DI TANGO.

Il romanzo “La Diva del Tango”, la sensualità del ballo
Regia di Michele Balboni e Grazia Tartari

Coreografie di Grazia Tartari – Musica dal vivo Claudio Ughetti
Aiuto regia e voce Fabrizia Lotta

Con Federica Tartari, Mauro Giorgi, Grazia Tartari, Fernando Morani, Nicola Arzilli, Sandra Boni, Francesco Pinto, Cecilia Piva, Lorenzo Garuti, Catia Rocchi, Roberto Adami, Elisaveta Skalovska

Ingresso 8 euro – Ridotto 6 euro (partecipante scuole di Tango)

Michele Balboni, “La Diva del Tango. Alla ricerca del niño rubato” (Faust Edizioni, collana di narrativa ‘I nidi’).

“MariSol è nata bella, di una bellezza completa, irripetibile. La sua pelle profumava anche senza creme o essenze”. La protagonista è figlia di Inés, una cantante dell’età d’oro del tango e di un generale della dittatura argentina. Temendo una prossima caduta del regime, fuggono precipitosamente da Buenos Aires abbandonando il niño (figlio di desaparecidos), di cui il Generale si era “appropriato”. Il romanzo si svolge ai giorni nostri a La Villa del Tango, una milonga variopinta e allegra, dove la sensualità di MariSol e i misteri del suo passato si fondono alla magia del posto e agli appassionati ballerini locali. La sua ricerca del fratellastro è anche un percorso di ricostruzione della propria identità. Inés, quando sapeva già che ogni suo giorno era un giorno guadagnato alla vita e al sole, le aveva detto: “Trova il niño, cercalo nel mondo del tango. Finché non lo troverai non sarai mai libera”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it