Lunedì 18 aprile i “Sudoku Killer” in concerto al Jazz Club Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
L’ultimo scatenato Monday Night Raw di stagione è – lunedì 18 aprile alle ore 21.30 – con le irriverenti sonorità di Sudoku Killer. Il gruppo, guidato dalla contrabbassista romana Caterina Palazzi e completato da Antonio Raia al sax tenore, Giacomo Ancillotto alla chitarra e Maurizio Chiavaro alla batteria, presenterà “Infanticide” , ultimo album edito da Auand Records.
L’ultimo scatenato Monday Night Raw di stagione è – lunedì 18 aprile alle ore 21.30 – con le irriverenti sonorità di Sudoku Killer, gruppo guidato da Caterina Palazzi. A quasi cinque anni di distanza dal suo primo lavoro con questa formazione, la contrabbassista romana torna con “Infanticide”, album edito da Auand Records, corollato da un tour mondiale di oltre cinquanta date tra Italia, Norvegia e Stati Uniti.
Un lavoro provocatorio e fuori dagli schemi fin dal titolo, che richiama volutamente “Incesticide” dei Nirvana, gruppo che ha ispirato questo nuovo album nei suoi contenuti musicali ed emotivi.
“L’infanticidio” – spiega la Palazzi – “è inteso come omicidio virtuale della visione infantile del mondo in cui è sempre il bene a trionfare e i cattivi a soccombere, come perdita di un’ingenuità ludica e fanciullesca in ragione di una maturità turbolenta e spesso amara”.
E così, l’abbandono di una dimensione più spensierata che va a scontrarsi con le asperità ineludibili dell’età adulta sembra riflettersi con forza nelle tracce del nuovo disco, forte di un’anima elettrica molto marcata e ricco di suggestioni. Un album che – forse più del precedente – è piacevolmente contaminato da sonorità vicine al jazz nord-europeo, con tangibili influenze provenienti dal rock psichedelico, risultato anche delle esperienze degli altri componenti del quartetto (il chitarrista Giacomo Ancillotto, il batterista Maurizio Chiavaro e il sassofonista Antonio Raia) che, con la Palazzi, condividono un background composito, aperto al jazz, al rock e alla musica sperimentale.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 18 aprile è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla funkeggiante selezione musicale di Willygroove Dj. Segue il concerto la pirotecnica jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it