Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Sabato 12 aprile a Ferrara sbandieratori e musici si sfideranno per le Bandiere del Cuore 2014. Giunto alla VIII edizione il torneo, dedicato a Paolo Aceti – tamburino rossoblu prematuramente scomparso per una grave malattia – è organizzato e promosso dal Borgo di San Giovanni e vedrà sfidarsi più di 10 gruppi.
La tenzone si terrà presso la Contrada, in via del Melo 105, e sul campo di gara scenderanno:
Rione Nero Faenza, Rione Verde Faenza, Rione Durbecco Faenza, Contrada del Ghetto Lugo, Contrada Borgo San Luca Ferrara, Contrada San Giorgio Ferrara, Sestriere porta Maggiore Ascoli Piceno, Merlara, Contrada Crusar Copparo, Rione Mota Copparo, Sbandieratori e Musici di Saletto, Contrada Borgo San Giovanni Ferrara.
Anche quest’anno il torneo “Bandiere del cuore” sposa la causa della solidarietà, ospitando diverse associazioni che si occupano della vita delle persone in difficoltà e – in particolare – dei giovani con problemi di disabilità: Lo Specchio, Anffas, Puer e Avis.
Il programma prevede l’accreditamento dei gruppi presso il campo di gara alle ore 14.30, l’apertura del torneo alle ore 15. Scenderanno sul campo di gara prima gli specialisti del SINGOLO TRADIZIONALE, poi quelli della SPECIALITÀ COPPIA TRADIZIONALE, PICCOLA SQUADRA E GARA MUSICI.
Al termine della competizione, presso la sede del Borgo San Giovanni si terrà una cena con tutte le rappresentanze, nel corso della quale verranno effettuate le premiazioni e sarà battuto all’asta un dipinto della pittrice ferrarese Barbara Ponti: il ricavato della vendita andrà a Telethon Ferrara.
In caso di maltempo le competizioni si terranno presso il centro sportivo Kleb di via Liuzzo a Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it