da: Ferrara Baseball Softball Club A.s.d.
La squadra allievi non passa a Modena, gli esordienti espugnano Bologna. Sospesa per maltempo la partita ragazzi.
Secondo turno di campionato per le giovanili del Ferrara Baseball, il primo lontano dalle mura amiche; su tre differenti campi i ragazzi del Duca hanno riportato a casa risultati tutto sommato sovrapponibili con quelli della prima giornata del torneo.
Cadono gli allievi sul difficile campo di Modena; i ragazzi di Squarzanti, Benetti e Marzaduri mostrano qualche miglioramento a livello di prestazioni individuali, con gesti isolati comunque degni di nota: debutta sul monte la giovane Giada Bonsi, che chiude con un k e una bella conclusione difensiva al volo; Tamoni, in pedana come rilievo, finisce con quattro strikeouts di cui tre nel solo quarto inning; Zaina batte una bella valida in campo destro, mentre sulle basi si muovono bene Teggio e Nanni, che resiste stoicamente a ripetuti contatti fortuiti. Quello che manca ancora alla squadra sono la giusta aggressività nel box di battuta e gli automatismi difensivi necessari a gestire le situazioni di gioco; cose che vengono con l’esperienza, che al momento ancora non è molta. C’è tempo per crescere: l’importante, adesso è anche creare il clima giusto. Gli esordienti colpiscono ancora, tornando da Bologna con una vittoria su due incontri: i pulcini seguiti da Carlotti, Stocchi e Bettoni sorprendono e stendono i pari età felsinei nella prima sfida col risultato di 13-10; di là però non ci stanno e reagiscono, e la rivincita finisce 15-12: i punteggi la dicono lunga su quanto si divertano questi piccoletti a battere e correre, con una festa di punti comunque vissuta sul filo dell’equilibrio.
Toccherà aspettare, infine, per conoscere il verdetto dal campo di San Giovanni Persiceto, dove la squadra ragazzi a metà incontro viaggiava alla pari (4-4) contro gli Yankees; la partita, sospesa per rovescio temporalesco, ricomincerà in data da definire col medesimo punteggio e conteggio al momento dell’interruzione.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it