Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Grazie all’intervento sarà realizzata un moderno impianto che migliorerà il sistema fognario a servizio della zona.

Con un mese di lavori e un costo di circa 20.000 euro vicolo Santa Croce, nel quartiere di via Arianuova, sarà servito da un nuovo impianto fognario, più moderno e funzionale.

L’intervento predisposto da Hera, consiste nella posa di una condotta in PVC del diametro di circa 30 centimetri e della lunghezza di 120 metri. La nuova condotta, convoglierà a gravità le acque bianche e nere del vicolo al collettore principale in via Arianuova.

La nuova realizzazione, che attua il piano d’investimenti del servizio idrico integrato definito dal Comune di Ferrara, Hera e Atersir, si colloca al servizio di un quartiere importante per numero di abitanti

I Lavori, iniziati questa settimana, termineranno entro metà maggio. Durante l’esecuzione dei lavori il vicolo sarà chiuso al traffico, ma saranno garantiti ai residenti gli accessi pedonali. L’accesso ai passi carrai sarà possibile se non sono coinvolti nel cantiere.

La ditta che eseguirà i lavori è la MAJAR S.r.l. per conto del Consorzio CORMA, con il controllo e il coordinamento del cantiere da parte dei tecnici di Hera che saranno a disposizione dei cittadini per aiutare nella risoluzione di eventuali problematiche legate al cantiere.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it