I 103 anni di Maria Nalin festeggiati nella residenza per anziani “Aniceto Nibbio” di Comacchio
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Maria Nalin ha festeggiato oggi presso la Residenza per anziani “Aniceto Nibbio” di Comacchio il 103° compleanno, circondata dall’affetto dei suoi cari e del personale della struttura. Il Sindaco Marco Fabbri e l’Assessore alle Politiche Sociali Sergio Provasi hanno omaggiato la simpatica nonnina con fiori di primavera. Maria è nata il 1° aprile 1913 a Porto Tolle. Ha lavorato per tanti anni come mondina nelle risaie e dopo il matrimonio ha condiviso con il marito l’attività di pesca nella sacca di Goro. Nel 1988 si è trasferita da Goro a Porto Garibaldi con la figlia Ivana Gianella ed il genero Vilmer Bugnoli. Dal 2012 è ospite della Casa residenza anziani “Aniceto Nibbio.” Con il suo sorriso contagioso, Maria ha festeggiato il traguardo dei 103 anni insieme alle figlie, al genero, a nipoti, pro-nipoti e ai dipendenti della C.R.A. Umberto Bulgarelli ha allietato la festa di compleanno con il pianoforte elettronico. A nome dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Marco Fabbri ha formulato a nonna Maria l’augurio di buon compleanno e di infiniti giorni sereni, in salute, accompagnati da quel sorriso che non l’abbandona mai.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)