Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio comunicazione ed eventi Unife

Lunedì 11 aprile alle ore 10.30 presso il Dipartimento di Economia e Management, (via Voltapaletto, 11) si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Università e Sostenibilità, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Ideato e promosso dall’Università di Ferrara, il Premio, che si rivolge a tutti i laureati dell’Ateneo estense, è volto a valorizzare le migliori tesi di laurea, di dottorato e di master sul tema della sostenibilità nelle aree energetico-ambientale, economica e socioculturale e sanitaria.

Sarà il Prof. Vincenzo Guidi del Dipartimento di Fisica e scienze della terra, a presentare il Premio che assegna per ciascuna area 1.000,00 Euro al primo classificato e 500,00 Euro al secondo e al terzo.

Novità di quest’anno la categoria Menzioni speciali, che vede premiate due tesi entrambe per l’area energetico-ambientale.

A seguire i vincitori presenteranno i loro lavori e riceveranno gli attestati per le nove migliori tesi. Non solo. Fino al termine della cerimonia sarà possibile visitare l’Esposizione dei poster di tutte le tesi che hanno partecipato al Premio.
Ma conosciamo i nomi dei vincitori:

Area Energetico – Ambientale:
1. Calabrese Gabriele
2. Girasoli Maria Teresa
3. Dolcetti Andrea e Sasso Daniele Felice

Area Economica:
1. Maroso Riccardo e Rosati Federica Natalia
2. Spasari Ilaria
3. Galli Giulia

Area Socioculturale e Sanitaria:
1. Biasutti Lucrezia
2. Gazzieri Niccolo’
3. Corsini Beatrice, Piccinini Sara e Spagnolo Maddalena

Menzioni Speciali, Area Energetico-Ambientale:
1. Bocchi Federico
2. Monti Mattia e Prati Matteo

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it