Lunedì 11 aprile gli “MC3” di Marco Colonna e gli “Event Horizon” al Jazz Club Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Lunedì 11 aprile Monday Night Raw vale doppio! Ospite del concerto in prima serata è MC3, formazione capitanata dal virtuoso clarinettista e compositore romano Marco Colonna e completata da Fabio Sartori all’organo e Claudio Sbrolli alla batteria, mentre ad aprire la jam session spetta ai giovanissimi Event Horizon, band nata all’interno del prestigioso Conservatorio di Birmingham.
Lunedì 11 aprile (ore 21.30) Monday Night Raw vale doppio! Ospite del concerto in prima serata è MC3, formazione capitanata dal virtuoso clarinettista e compositore romano Marco Colonna e completata da Fabio Sartori all’organo e Claudio Sbrolli alla batteria.
Nata fra le mura del club capitolino 28DiVino, che ne ha prodotto anche il più recente lavoro discografico, la band fonde groove funk a sviluppi tematici che affondano le radici nella musica mediterranea e a una prassi improvvisativa legata al mondo del post free. Con MC3, Colonna comunica con gioia le proprie idee, gioca a metterle in discussione, avvicinarle, piegarle e a farle esplodere ogni volta in modo nuovo.
Dalle 20 alle 21 circa, la raffinata selezione musicale di Andreino Dj farà da sfondo al goloso aperitivo a buffet del Wine-Bar del Torrione, mentre ad aprire la jam session, in coda al concerto, spetterà ad Event Horizon, un progetto musicale nato all’interno del prestigioso Conservatorio di Birmingham. Il quartetto, formato dai giovanissimi Lee Griffiths al sax alto, David Sear al trombone, Alex Astbury al contrabbasso e tromba e Filippo Radicchi alla batteria, eseguirà composizioni originali di tutti i membri, oltre che brani di musicisti jazz contemporanei. L’assenza di uno strumento armonico rende i solisti liberi di allontanarsi da una sequenza prestabilita, tanto che diverse esecuzioni degli stessi brani assumono di volta in volta direzioni nuove ed inaspettate. Serata con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it