da: Consorzio Visit Ferrara
Tante le richieste di pubblico e buyers internazionali per il consorzio Visit Ferrara alla grande fiera sul turismo accessibile a Vicenza. Il territorio ferrarese piace di più!
Tra 30mila visitatori e 300 espositori provenienti da disparati Paesi europei, il consorzio Visit Ferrara – che unisce in un progetto di turismo integrato gli operatori della Provincia ferrarese – è stato protagonista dal 3 al 6 aprile 2014 di “Gitando.All”, a Vicenza. Visit Ferrara è stata l’unica a rappresentare un’intera provincia nella più importante fiera in Europa dedicata al turismo accessibile. La partecipazione al grande salone europeo (per le vacanze senza barriere fisiche e culturali) è stato la riprova dell’interesse da parte di variegate tipologie di turisti al territorio ferrarese. In particolare è stato molto apprezzato il workshop organizzato da Village for all-V4A (marchio di qualità per il turismo accessibile, che vanta riconoscimenti a livello mondiale, presieduto da Roberto Vitali, consigliere di Visit Ferrara) che ha visto la partecipazione di più di 50 buyers non solo europei ma anche americani, brasiliani e russi.
La seconda giornata della fiera, inoltre, è stata dedicata al MITA (Meeting Internazionale sul Turismo Accessibile) dal tema – in linea con l’Expo 2015 – “Cibo universale per tutti”, con focus specifici sulle diverse esigenze alimentari e sullo Universal design.
Tra le proposte più richieste allo stand del consorzio: i percorsi cicloturistici, le notti in camping, pacchetti accessibili (per chi ha disabilità o esigenze particolari), turismo enogastronomico, mostra di Matisse e vacanze al mar
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it