“Anita e la Setta dei Padroni del Tempo”, la storia di Anita Garibaldi così come non l’avete mai conosciuta
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Vittoria Tomasi
Tra magia, avventura e mistero, l’esordio della giornalista Vittoria Tomasi racconta la storia sotto nuove e fantasiose prospettive.
Uscirà il 10 aprile il romanzo “Anita e la Setta dei Padroni del Tempo”, un racconto fantasy-storico ambientato tra il Brasile e l’Italia che porterà il lettore a scoprire insieme alla protagonista alcuni dei misteri celati per secoli dalla Setta dei Padroni del Tempo.
La giovane giornalista comacchiese, classe 1990, era già conosciuta a livello nazionale grazie alla sua partecipazione all’edizione di Miss Italia 2010, ed ora intraprende la sua prima avventura da scrittrice sperando di affascinare il pubblico di lettori grazie alla sua fantasia. Nelle pagine del suo libro, si diverte a giocare con la storia e la magia, rievocando anche i luoghi (in particolare della provincia di Ferrara e di quella di Ravenna) e alcuni momenti dello sbarco in Italia dell’eroe dei due mondi. Un piccolo tributo alla storia del suo paese, che ben si amalgama alle avventure dalla giovane eroina del romanzo, che arriverà ad affrontare numerosi pericoli e una ciurma di spietati mercenari per poter portare a termine una missione per la quale era stata prescelta da generazioni.
Anita infatti è una ragazza nata in un villaggio della foresta amazzonica tormentata da un sogno ricorrente al quale però non riesce a dare alcun significato. L’unica persona capace di aiutarla è la veggente del villaggio, misteriosamente scomparsa dopo ad un loro incontro. Per risolvere questo enigma, la protagonista si troverà catapultata in una serie di eventi concatenati che la porteranno ad attraversare l’oceano Atlantico insieme a strani personaggi pronti a sostenerla nel compimento di una misteriosa missione che non sapeva nemmeno di avere.
Il romanzo, edito da Editore Mannarino, è adatto a tutti i lettori e sarà disponibile in libreria e su tutti i canali on-line a partire da giovedì 10 aprile.
Il primo appuntamento di presentazione del romanzo sarà invece venerdì 18 aprile, giusto qualche giorno prima di Pasqua. Vittoria sarà ospite presso la Libreria Rizzati di Comacchio dove, alle 18, svelerà qualche piccola anticipazione del suo libro e sarà disponibile a rispondere alle domande dei lettori. L’autrice, sarà introdotta dal giornalista e scrittore Luciano Boccaccini.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it