Venerdì 25 marzo il terzo live della “The Tower Jazz Composers Orchestra” al Jazz Club Ferrara
Tempo di lettura: 3 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Venerdì 25 marzo, ore 21.30
Incontro con l’Autore
Enrico Bettinello “Storie di Jazz”
+
The Tower Jazz Composers Orchestra
Piero Bittolo Bon, sassofoni, clarinetti, direzione e arrangiamenti;
Alfonso Santimone, pianoforte, elettronica, direzione e arrangiamenti;
Martina Biguzzi, flauto; Gianluca Fortini, clarinetti; Glauco Benedetti, tuba;
Stefano Radaelli, Tobia Bondesan, Filippo Orefice, sassofoni;
Pasquale Paterra, Mirko Cisilino, trombe;
Lorenzo Manfredini, Federico Pierantoni, Filippo Vignato, tromboni;
Alessandro Garino, Federico Rubin, pianoforte;
Riccardo Morandini, Luca Chiari, chitarre;
Stefano Dallaporta, contrabbasso;
Simone Sferruzza, Andrea Grillini, batteria
Con la primavera The Tower Jazz Composers Orchestra giunge al suo terzo live. Venerdì 25 marzo, l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara, composta da venti elementi diretti da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon, proporrà al pubblico nuovi brani e originali rivisitazioni che andranno ad infoltirne il repertorio. In apertura di serata il giornalista e critico musicale Enrico Bettinello, ci introdurrà a “Storie di Jazz”, la sua “Guida sentimentale alla vita e alla musica di cinquanta (e più) maestri”, edita da Arcana.
Con la primavera The Tower Jazz Composers Orchestra giunge al suo terzo live. Venerdì 25 marzo (ore 21.30), l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara, costituita da ben venti elementi diretti con maestria da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon, proporrà al pubblico nuovi brani come “Muddy Air” – composizione creata dallo stesso Santimone in esclusiva per la TJCO – e originali rivisitazioni di pezzi che andranno ad infoltirne il repertorio sempre più ricco. Potremmo così ascoltare “Un Poco Loco” di Bud Powell arrangiato da Riccardo Morandini e “Zoombie Woof” di Frank Zappa (arrangiamento a cura di Simone Sferruzza) con la speciale partecipazione di Marta Raviglia alla voce.
In apertura di serata il giornalista e critico musicale Enrico Bettinello, presenterà “Storie di Jazz”, sua personale “Guida sentimentale alla vita e alla musica di cinquanta (e più) maestri” edita da Arcana.
Spaziando attraverso i decenni e gli stili, “Storie di Jazz” è un appassionante viaggio attraverso la vita e la musica di decine di jazzisti famosi e meno famosi. Da Louis Armstrong a Charlie Haden, passando per Lester Young e Bill Evans, una guida che unisce il calore della narrazione biografica all’accuratezza dell’analisi musicale, una sorta di educazione sentimentale alle tante straordinarie vite di artisti che hanno contribuito a costruire un secolo di grandi e piccole meraviglie sonore. Nati originariamente come rubrica mensile per la rivista BlowUp, i ritratti contenuti in questo libro offrono una lettura originale e immediata delle figure prese in considerazione. L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. L’ultima performance di stagione della Tower Jazz Composers Orchestra è in programma per il 22 aprile prossimo.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15.30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it