Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Banca Centro Emilia risponde ai commercianti: entro Aprile un Bancomat a Lido Scacchi
Con l’approssimarsi della stagione turistica la chiusura del Bancomat Carife a Lido di Pomposa, annunciata nei giorni scorsi, ha generato preoccupazione nei commercianti della zona lidi nord. Già da tempo gli esercenti locali lamentavano la scarsità di servizi bancari che potessero favorire le loro attività commerciali. Un’ennesima chiusura quella di questo bancomat, dopo gli altri 5 chiusi negli ultimi anni, che genera un enorme disservizio, per la popolazione e per i turisti costretti a muoversi per effettuare un prelievo, ed un freno per lo sviluppo delle attività turistiche. Nell’incertezza generata da questa situazione, Banca Centro Emilia comunica l’apertura, entro aprile, di un nuovo sportello bancomat a Lido degli Scacchi. Nel cuore delle attività commerciali di Viale Alpi Centrali, la BCC installerà il suo sesto sportello Bancomat nel territorio lagunare, che si aggiungerà a quelli già presenti presso le tre filiali di Porto Garibaldi, San Giuseppe di Comacchio e Lagosanto e ai due ATM installati all’interno del Camping Florenz a Scacchi e presso il supermercato Aliper di Lagosanto.
“Abbiamo raccolto la preoccupazione dei commercianti della zona convinti che l’assenza di servizi bancari abbia importanti ripercussioni sull’attrattività turistica e quindi impatti negativi sullo sviluppo dell’economia del territorio. In quanto banca locale non potevamo di certo rimanere indifferenti a questa problematica”. Giovanni Govoni, Direttore di Banca Centro Emilia, commenta in questo modo la delibera C.d.A del 16 Marzo che ha approvato l’installazione del nuovo bancomat.
“Pensiamo che sia positivo che un attore economico attivo sul territorio dia risposte alle necessità di cittadini e turisti in tempi rapidi” , commenta l’Assessore alle Attività Produttive ed al Turismo Sergio Provasi, al quale non più tardi di qualche giorno fa erano giunte le istanze dei molti ospiti dei Lidi Nord che manifestavano le giusta preoccupazione per la mancanza del servizio che ora, invece, appare messo in salvo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it