Venerd’ 18 marzo un incontro sulla proposta della Cgil della Carta dei diritti universali del lavoro
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio formazione e informazione CdLT-Cgil Ferrara
Venerdì 18 marzo alle ore 9,30 si terrà l’iniziativa pubblica di confronto sulla proposta della Cgil della Carta dei diritti universali del lavoro, presso la Sala della Musica in Via Boccaleone, 19 a Ferrara.
La Carta per i diritti universali del lavoro è la riscrittura del diritto del lavoro in nome di un principio di uguaglianza che travalichi le diverse forme e tipologie nelle quali esso si è diversificato e frammentato negli anni. Tutta la Cgil è impegnata in un grande confronto che mette al centro le tutele dei lavoratori, in questi anni attaccate e indebolite da un pervicace processo di destrutturazione. Le tutele di tutti, non solo dei subordinati pubblici e privati; la Cgil parla anche a tutta la galassia dei lavoratori parasubordinati, veri o finti autonomi, a professionisti e atipici, flessibili, precari, discontinui.
All’iniziativa parteciperanno i consiglieri regionali Pier Giovanni Alleva di L’Altra Emilia Romagna, Paolo Calvano del PD e Igor Taruffi dei SEL. Al dibattito partecipa inoltre Vincenzo Colla segretario generale Cgil Emilia Romagna mentre l’introduzione è affidata a Raffaele Atti segretario generale Cgil Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it