Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Il piano di razionalizzazione delle società partecipate approda in Giunta nelle prossime settimane.

Bologna – “Entro marzo presenterò in Giunta una delibera nella quale si indicheranno le riduzioni e gli accorpamenti delle società partecipate della Regione. Le scelte che verranno fatte con questa delibera saranno realizzate concretamente entro la fine dell’anno. Così come, del resto, prevede la scansione dei tempi definita dalla recente legge Madia”
L’Assessore regionale Emma Petitti interviene su uno dei temi posti nella relazione del Presidente regionale della Corte dei Conti, letta oggi in occasione della inaugurazione dell’anno giudiziario, nella quale sono stati indicati ritardi della Regione per quanto riguarda la presentazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate.
“Del resto – prosegue l’assessore – la Giunta che si è insediata alla fine di gennaio del 2015, già lo scorso mese di luglio aveva adottato un atto che delineava le linee di indirizzo per definire il riordino delle società partecipate”.
“Da parte nostra – conclude l’Assessore – c’è piena consapevolezza della necessità di portare a compimento questo percorso, in tempi certi e con grande attenzione per quanto riguarda le scelte che vengono messe in campo. Tra l’altro, il tema del riordino delle partecipate è un tassello, certamente importante, nell’ambito del più ampio progetto di riordino del sistema-Regione, che è già in corso e che sta vedendo proprio in queste settimane le prime concrete realizzazioni”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it