Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Venerdì 11 marzo, ore 21.30
NICO MENCI TRIO
Nico Menci, pianoforte;
Marco Privato, contrabbasso;
Tommaso Cappellato, batteria

È con l’incalzante swing del Nico Menci Trio che, venerdì 11 marzo (ore 21.30), torna Friday Jazz Dinner, la serie di serate gastronomico-musicali del Jazz Club Ferrara in cui le invitanti proposte culinarie elaborate dal Wine-Bar sposano i colori del miglior jazz dal vivo del nostro territorio. Accompagnano il leader Marco Privato al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria.

È con l’incalzante swing del Nico Menci Trio che, venerdì 11 marzo (ore 21.30), torna Friday Jazz Dinner, la serie di serate gastronomico-musicali del Jazz Club Ferrara in cui le invitanti proposte culinarie elaborate dal Wine-Bar sposano i colori del miglior jazz dal vivo del nostro territorio.
Nato come resident band della Cantina Bentivoglio, dove il gruppo si esibisce tutti i lunedì, il Nico Menci Trio – completato da Marco Privato al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria – propone una selezione di standards della tradizione be bop e hard bop, nonché alcuni brani tratti dai musical di Broadway, eseguiti con arrangiamenti originali del leader del gruppo. Il suono raffinato dà vita ad un concerto di grande atmosfera, costantemente sostenuto da un notevole interplay e dalla perizia tecnica dei singoli componenti.
Nico Menci (Bologna, 1971) si avvicina al pianoforte all’età di sette anni, per poi iniziare a suonare professionalmente nel 1992, collaborando in primis con musicisti quali Jimmy Villotti, Piero Odorici, Carlo Atti, Marco Tamburini, Roberto Rossi e Giancarlo Bianchetti.
Il percorso intrapreso lo conduce in breve tempo a partecipare a numerose rassegne e ad esibirsi nei migliori jazz club dello Stivale a fianco di protagonisti del jazz internazionale come Pietro Tonolo, Elliot Zigmund, Steve Ellington, Slide Hampton, Eddie Henderson ed Eric Alexander solo per citarne alcuni.
La serata con ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077059 (dalle 15.30).

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it