Skip to main content

Talvolta le parole suggeriscono un’immagine, talaltra sono le immagini ad evocare un tema e ad esprimerlo. Quando poi a legarli ci sono creatività e originalità, ecco che si genera vera poesia.

Ed è questo che succede con Paroliere Fotografico, concorso ferrarese rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, che quest’anno si svolgerà sabato 16 aprile 2016.

Il concorso si svolge in modo molto singolare: la mattina i partecipanti riceveranno via sms delle “parole chiave”, parole che verranno utilizzate per creare il proprio “tema fotografico”. I fotografi avranno tutta la mattinata per creare una frase di senso compiuto e una fotografia che la rappresenti all’interno della città di Ferrara.

Le immagini migliori vinceranno dei buoni da spendere in attrezzatura fotografica. L’evento è promosso dall’associazione di promozione sociale Feedback, organizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna, e con la collaborazione di Mobyt, Galaxia Store, Rivista Tutti Fotografi, Mercatino del Libro e del Fumetto di Ferrara, 2G Editrice.
Le iscrizioni al Paroliere Fotografico 2016 sono aperte fino al prossimo 8 aprile 2016.

Per saperne di più clicca qui

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it