da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
La scadenza è stata ricordata dal team tecnico della Regione a tutte le imprese, colpite dal sisma 2012 che hanno fatto la prenotazione. L’assessore Costi: “Non ci saranno più proroghe alla scadenza del 31 marzo. Ora Ciascuno faccia la sua parte per accedere ai contributi”.
Bologna – Le imprese che hanno subito danni a causa del sisma del maggio 2012, e che hanno solo prenotato, hanno tempo fino al prossimo giovedì 31 marzo per presentare la richiesta di contributo: dopo quella data non sarà possibile concedere alcuna proroga.
La scadenza, per altro già nota da tempo, è stata ricordata dal team di assistenza tecnica della Regione con una comunicazione alle 1.116 imprese, o ai loro tecnici, che hanno nei mesi scorsi prenotato la domanda di contributo che ora si dovrà trasformare in domanda vera propria attraverso il sistema telematico Sfinge.
«Dopo il 31 marzo 2016 – precisa l’assessore regionale alle Attività produttive e ricostruzione post-sisma, Palma Costi – non ci sarà alcuna proroga per presentare domanda sui contributi per la ricostruzione delle imprese, su piattaforma Sfinge, in quanto obbligati dalla normativa comunitaria. Da parte nostra dovremo concedere obbligatoriamente il contributo entro il 31 dicembre 2016. Questo è stato ribadito e condiviso con le associazioni di categoria delle imprese e gli ordini professionali. Manca ancora un mese alla scadenza, e auspico che aziende e tecnici progettisti in prima battuta, facciano coscienziosamente la propria parte così come la farà il team di valutazione».
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it