da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Anche quest’anno il Comune di Copparo (Commissione Consiliare Pari Opportunità e Biblioteca Comunale) partecipa alla Festa della Donna con proprie iniziative, volte a ricordare l’importanza delle conquiste delle donne, ma anche a riconoscerne i contributi nei diversi ambiti (culturale, sociale, economico).
Domenica 6 marzo, a partire dalle 16.00, presso la Galleria Civica Alda Costa (via Roma 36, Copparo) avrà luogo “Il tempo libero delle donne: racconti ed esperienze della creatività femminile”. Nell’occasione saranno presentati progetti realizzati sia da gruppi spontanei che da associazioni femminili organizzate, che anche da donne singole.
Con quest’evento si vuole mettere l’accento su tutte quelle attività che, rigorosamente estranee al mondo del lavoro, alla produzione a scopo di lucro, si propongono di valorizzare e mettere a frutto i diversi talenti, sia di quelli da sempre appannaggio della storia culturale delle donne, sia di abilità che negli anni tante donne hanno fatto proprie, sviluppandole in forme del tutto specifiche e particolari.
Interverranno dunque: Danya Cavallari, speaker radiofonica per passione (Danya Zona Rock il titolo del suo programma a Radio Sound); Gaia Conventi, blogger e acuta critica letteraria, in quest’occasione in veste di fotografa sportiva; Carla Fabbri, che nel tempo libero si dedica alla creazione di raffinati oggetti decorativi, spesso utilizzando materiali di recupero; Carmen Grandi, che dedica il suo tempo libero a cantare, accompagnata da Nicola Donegà; le Signore dei fiori, da anni impegnate in stupende creazioni, realizzate e distribuite e scopo benefico; TrAmando (knitcafè bar centro storico), gruppo attivo nella produzione di oggetti creati con il lavoro ai ferri e all’uncinetto, per arredare e dare colore alle nostre grigie città; gruppo I tre girasoli, impegnate in attività di ricamo ormai da diversi mesi; Nicoletta Zucchini, ex insegnante, ora scrittrice e animatrice culturale.
Il tutto sarà accompagnato da piccole narrazioni e concluso con un simpatico aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. La partecipazione è libera.
Per informazioni tel. Biblioteca Comunale 0532 864633 (Patrizia Lucchini).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it