da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Venerdì 4 marzo, alle ore 21, appuntamento con l’opera lirica al Teatro Comunale De Micheli.
Nell’ambito della rassegna Serate al De Micheli, l’associazione Culturale Operiamo e il Circolo Musicale Varos Zamboni presentano “La traviata”, opera in 3 atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, con l‘Orchestra Città di Ferrara, direttore Mauro Perissinotto, il Coro Metropolitano Veneto, direttore Mauro Perissinotto, il Coro dei Ragazzi “C. Govoni”, direttore Renato Vanzini; coreografie di Michela Franceschini, regia di Maria Cristina Osti.
L’opera è interpretata da Adriana Iozzia, Angela Alessandra Notarnicola, Rosa D’Alise, Nao Mashio, Dae Bum Lee, Stefano Rizzati, Marco Veneziane, Cristiano Moretto, Luca Marcheselli, Stefano Nardo.
Una promessa, due amanti, pregiudizi sociali, questi i cardini del dramma. La grande passione e infine la morte, su questo si basa l’ispirazione dell’autore che forse, in quest’opera, raggiunge il massimo della sua espressione del dolore, mentre attorno ai protagonisti il carnevale impazza in una Parigi immersa nella musica, nella danza e nel colore di una festa senza inibizioni.
Per informazioni 0532 864580 – www.teatrodemicheli.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it