Skip to main content

da: eventi e ufficio stampa Made Eventi

FERRARA. È online sul sito www.capodannoferrara.com, nella sezione “sostenibilità” il primo Bilancio di Sostenibilità del Natale e Capodanno a Ferrara, documento che mira a raccontare con trasparenza e attendibilità le prestazioni dell’evento nei tre livelli della sostenibilità: ambientale, etico-sociale ed economica.
Consapevole dell’importanza del percorso di responsabilità intrapreso, con questo primo rapporto semplificato, l’ATI composta da Delphi International Srl, Made Srl e Sapori da Mare di Mauro Spadoni intende dare conto delle proprie prestazioni e dei risultati di sostenibilità raggiunti. Al giorno d’oggi essere responsabili e sostenibili significa infatti rendersi conto, tener conto e, soprattutto, dar conto dei risultati raggiunti e degli obiettivi conseguiti. Uno dei principi su cui si fonda la gestione responsabile secondo la norma ISO 20121 è proprio l’accountability dei risultati.
Natale e Capodanno a Ferrara hanno seguito nell’edizione 2015/2016, e seguiranno nelle edizioni successive, un programma di miglioramento della sostenibilità, implementato grazie alla collaborazione con Punto 3, azienda di Ferrara specializzata in eventi sostenibili. Gli obiettivi dell’organizzazione, riassunti nella politica di sostenibilità sono ispirati ai 4 principi guida di: Innovazione ed efficienza, Miglioramento continuo, Coinvolgimento e sensibilizzazione, Trasparenza ed accessibilità.
Natale e Capodanno a Ferrara ha aderito inoltre, nell’ambito della politica di sostenibilità, al circuito Zero Waste ( letteralmente “Zero Sprechi”): con la “Zero Waste Adriatic net for events and festivals”, progetto IPA Adriatico, Programma di cooperazione transfrontaliera dell’Unione Europea, si mira a creare una rete di eventi e festival a basso impatto ambientale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it