Skip to main content

da: Partito Democratico Ferrara

Un’abitudine che pare non cambiare mai, a Ferrara, è quella di Mario Zamorani di intervenire pubblicamente in vista di una tornata elettorale per puntare il dito contro gli “avversari” senza volersi mai esporre su questioni reali e dirimenti per la città e i ferraresi.
Da tempo immemore Mario Zamorani non porta un’idea al dibattito pubblico. Pare evidente che cerchi solo visibilità in merito a questioni tutt’altro che significative per la cittadinanza, spesso solo personali (perché anche lui, dopo la riorganizzazione delle aziende locali e con i tagli alla politica ha ricevuto qualche delusione personale).
A Zamorani continua a sfuggire la prospettiva progettuale. Quella che invece, negli ultimi mesi, addirittura negli ultimi anni, è al centro delle relazioni tra gruppi e movimenti che si aggregano attorno al Sindaco uscente e candidato Tiziano Tagliani per esprimere un progetto inedito, che ha al centro proposte serie, coerenti e realizzabili per mantenere servizi essenziali e promuovere nuovo sviluppo a Ferrara.
Quindi a Zamorani suggeriamo di andare oltre gli schemi con cui da decenni interviene nella politica locale e di concentrarsi per esprimere lui stesso una tanto auspicata ventata di novità: oppure dicendo, se si ha qualche idea in merito anche se ormai nutriamo dei dubbi, cosa si immagina sia davvero utile per Ferrara oppure tacendo se non si ha nulla da dire.

Renato Finco
Segretario Comunale PD Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it