Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Lunedì 22 febbraio, Monday Night Raw accoglie lo swing di un autentico collettivo di razza. La sezione ritmica, formata da Dario Carnovale al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Cory Cox alla batteria è completata dalla creatività ed esperienza del sassofonista Pietro Tonolo in front line. Ad aprire la serata è il consueto aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale, rigorosamente in vinile, di France Dj. Seguono il concerto scatenate jam session.

Prosegue la proficua collaborazione tra Lorenzo Conte e Dario Carnovale, un sodalizio che abbiamo potuto ascoltare lo scorso marzo in trio con il batterista Luca Colussi e che, quest’anno, si rinnova prendendo direzioni sempre più ispirate. Per questa loro nuova avventura, in programma al Torrione lunedì 22 febbraio (ore 21.30), Conte e Carnovale si avvalgono del supporto ritmico del batterista statunitense Cory Cox, nonché dell’esperienza e creatività del sassofonista Pietro Tonolo, per formare un autentico collettivo di razza impegnato nell’esecuzione di brani originali dei singoli componenti, alternati ad un’intrigante rivisitazione di grandi classici jazz.
Pietro Tonolo è uno dei rari jazzisti italiani che può vantare una carriera internazionale costellata da collaborazioni a fianco di Paul Motian, Joe Chambers e della Gil Evans Orchestra. Dario Carnovale è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti jazz italiani, capace di coinvolgere il pubblico con un’incredibile energia musicale. La carriera di Lorenzo Conte è costellata da prestigiose collaborazioni a fianco di musicisti quali Enrico Rava, Jesse Davis, Eddie Henderson, Steve Grossman e Slide Hampton, tra gli altri. Non è da meno il batterista Cory Cox già con il Dave Brubeck Quartet, Jimmy Owens, John Raymond…
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 22 febbraio è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla forbita selezione musicale, rigorosamente in vinile, di France Dj. Segue il concerto la scatenata jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it