Skip to main content

da: Consorzio “Wunderkammer”

Spagnolo e inglese ma anche pittura e tessitura: a Wunderkammer tanti appuntamenti per i piccoli.

Corsi di lingua e tanti laboratori creativi per i più piccoli. L’associazione Encanto – impegnata a Ferrara nella promozione della cultura italo-spagnola e nell’organizzazione di eventi e momenti speciali dedicati alle famiglie e ai bambini – presenta il calendario 2016, con tante attività formative e ricreative caratterizzate come sempre dall’attenzione alle culture e alle tradizioni straniere.

Bilinguismo sin dalla prima infanzia: da fine febbraio verranno avviati i corsi di spagnolo e inglese per bambini, condotti da insegnanti madrelingua di comprovata esperienza, specializzati nell’insegnamento ai più piccoli. Ciascun corso comprenderà due gruppi, divisi per fasce d’età: dai 6 agli 8 anni e dai 9 ai12 anni. Le iscrizioni saranno a numero chiuso per garantire la massima attenzione nei confronti dei frequentanti.

Gli incontri cominceranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e si terranno a Wunderkammer, al primo piano di Palazzo Savonuzzi, in via Darsena 57 – dove l’associazione, responsabile del Centro Interculturale Italo-Espanol, ha la propria sede. Giorni e orari verranno concordati assieme alle famiglie per trovare la soluzione che incontri più facilmente le loro esigenze. Le prime lezioni di prova si terranno giovedì 25 e venerdì 26 febbraio dalle 17 alle 18.

I laboratori avviati nei primi mesi del 2016 saranno due: pittura creativa e tessitura.

Il primo – pittura creativa – è un laboratorio pensato per tutti i bambini tra i 6 e 9 anni che amano disegnare ed esprimersi attraverso pennelli, matite e pennarelli, questo
laboratorio è concentrato sulla valenza simbolica dei colori, sui messaggi che possono comunicare. Gli incontri si terranno tutti i venerdì dalle 18 alle 19, a partire dal 26 febbraio.

Il secondo – tessitura – si terrà tutti i venerdì pomeriggio, a partire dal 26 febbraio, e coinvolgerà i bambini tra i 6 e i 12 anni in un divertente gioco tra stoffe e tessuti, per sviluppare la loro creatività oltre che la loro crescita personale. Dalla creazione del telaio alla realizzazione di piccoli oggetti da utilizzare in casa: un modo allegro e fantasioso per far rivivere e tramandare gli antichi saperi.

Per partecipare ai corsi e ai laboratori – anche alle prime lezioni gratuite di prova – è necessario prenotare, poiché i posti sono limitati. Ogni attività si concluderà con una merenda offerta dall’associazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo associazione.encanto@gmail.com oppure telefonare al numero 3664803237.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it