Skip to main content

Noi ferraresi le conosciamo bene perché per anni sono state proiettate nell’ambito del Festival di Internazionale al cinema Apollo. Condotte dalle menti più brillanti del mondo in un tempo massimo di 18 minuti, le TED rappresentano le più importante conferenze mondiali su Technology, Entertainment e Design (da cui l’acronimo TED).

I numeri sono impressionanti: oltre 8 milioni di fan nel mondo, più di 300 mila solo in Italia, migliaia di biglietti polverizzati in pochi minuti in ogni città in cui gli incontri di TED si svolgono anno dopo anno, sia all’estero che in Italia, andando in sold out con mesi e mesi di anticipo. Nelle passate edizioni sono saliti sul palco, fra gli altri, Bono, Bill Clinton, Bill Gates, Michelle Obama, J.J. Abrams, Philippe Stark, Al Gore, James Cameron, Isabel Allende e Gordon Brown.

Ora tutto questo arriva sul grande schermo: per la prima volta nella sua storia la prima attesissima conferenza di TED per il 2016 sarà trasmessa in lingua originale da Vancouver nei cinema del mondo. A Ferrara la tecnologia e l’innovazione faranno tappa all’Apollo Cinepark questa sera martedì 16 febbraio, alle ore 20.00, per lo Special Event, TED: Dream. Opening Night – Live at Cinema.

Intervengono il Dottor Astro Teller (“capitano” di progetti di ricerca per X, nuovo nome del laboratorio di Google), A. R. Rahman (premio Oscar per la colonna di The Millionaire), Bill T. Jones (ballerino e coreografo), Shonda Rhimes (creatrice, sceneggiatrice e produttrice di serie TV come Grey’s Anatomy), Riccardo Sabatini (scienziato e imprenditore italiano), Ishita Katyal (giovanissima scrittrice indiana), Dan Pallotta (imprenditore e filantropo).

Ted 2016. DREAM. Opening Night è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it