“Le minacce mafiose al consigliere Delmonte sono gravissime e inaccettabili”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’assessore alla Legalità Mezzetti esprime la solidarietà della Regione all’esponente della Lega Nord oggetto di un violento messaggio intimidatorio.
Bologna – “Le minacce mafiose rivolte al consigliere regionale Gabriele Delmonte sono gravissime e inaccettabili, sintomo di un’emergenza, anche nella nostra regione, che non deve essere sottovalutata e ci deve spingere con sempre maggiore determinazione, ciascuno per le proprie competenze, a contrastare con ogni mezzo la diffusione di questa cultura criminale”. Così Massimo Mezzetti, assessore regionale alla Legalità della Regione Emilia-Romagna, ha commentato il messaggio inviato ieri all’esponente della Lega Nord da Alfonso Mendicino, cittadino cutrese che da anni vive a Reggio Emilia.
“Mendicino cerca ancora una volta di trascinare l’intera comunità calabrese nelle farneticazioni criminali sue e dei suoi accoliti. Questo è un pericoloso gioco a cui la comunità calabrese, composta per la stragrande maggioranza da persone oneste, deve reagire prontamente e noi non dobbiamo cadere nella trappola della generalizzazione”.
“Esprimo una sincera solidarietà a Delmonte anche da parte della Giunta e del presidente Bonaccini – ha concluso Mezzetti –: proseguiamo tutti insieme senza esitazioni in decise politiche di contrasto alle mafie nella nostra regione e a queste espressioni violente che nulla hanno a che vedere con la tradizione di civiltà di questa terra”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it