Skip to main content

da: Associazione Zone K

Un evento assolutamente straordinario al Circolo Arci Zone K di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto Di Boara, in collaborazione con Pentagon Booking, mercoledì 10 febbraio saliranno sul palco Alexander Hacke degli Einstürzende Neubauten e Danielle De Picciotto in una data unica per l’Emilia Romagna.
Alexander Hacke è nato nel quartiere proletario di Neukolln a Berlino nel 1965.
Inizia a produrre musica giovanissimo, sia da solo che in varie band tra cui Sentimentale Jugend insieme alla sua ragazza Christiane Vera Felscherinow (meglio nota come Christiane F, autrice de “Noi Ragazzi dello Zoo di Berlino”).
Ha appena quindici anni quando nel 1980 entra a far parte degli Einstürzende Neubauten come chitarrista e produttore. Ne è tuttora uno degli elementi portanti, anche il leader Blixa Bargeld lo definisce cruciale per il sound e la personalità della band.
Parallelamente continua a lavorare a progetti solisti e collaborare con vari musicisti, farà parte dei Crime And The City Solution tra l’86 e il ’92.
Nel 2005 pubblica l’album solista Sanctuary, da lui registrato con uno studio mobile tra l’Europa e il nord America con la partecipazione tra gli altri di Vinnie Signorelli (Unsane) e David Yow (The Jesus Lizard).
Nel 2006 sposa Danielle De Picciotto, artista multimediale americana trapiantata a Berlino, e cantante degli Space Cowboys, famosa anche per aver dato vita, insieme a Dr. Motte alla Love Parade.
Insieme i coniugi Hacke lavoreranno a numerose produzioni teatrali, performative e discografiche ispirate al cinema, alla letteratura e alle arti figurative, tra cui “Mountains Of Madness” ispirata all’opera di Hp Lovecraft.
Nel 2012 Alex Hacke partecipa alla reunion dei Crime and the City Solution, e all’album “American Twilight” pubblicato da Mute.
Nel 2014 Alexander Hacke e Danielle de Picciotto fondano la band Ministry of Wolves insieme a Mick Harvey (THE Birthday Party, The Bad Seeds).
Appuntamento prestigioso per la nostra città, da non mancare assolutamente in un locale che si sta distinguendo per la qualità assoluta della proposta musicale.
Apertura ore 20, inizio concerto ore 22 circa. Biglietti disponibili alla cassa e posti limitatissimi. Ingresso riservato ai Soci Arci. Per informazioni chiamare il 346.0876998.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it