Skip to main content

da: Matteo Provasi

Copertura per tutto il comparto industriale della Celletta ad Argenta.

Le tecnologie di DELTA WEB nel campo delle telecomunicazioni si confermano un supporto importante per le eccellenze industriali della Provincia di Ferrara.

Attraverso un significativo potenziamento della rete in fibra ottica presente oggi per oltre 350 chilometri sul territorio provinciale, DELTA WEB ha fornito un servizio di banda ultralarga di ultima generazione all’azienda BIA Spa, leader mondiale nella produzione di couscous, convenzionale e biologico certificato.
L’intervento rappresenta l’evoluzione massima del sistema, perché consentirà di portare la fibra ottica direttamente all’interno dell’azienda. D’altro lato, tale potenziamento può rappresentare un indubbio vantaggio tecnologico per l’intero comparto industriale della Celletta di Argenta.

“Questo intervento – commenta l’Amministratore Unico di DELTA WEB Maurizio Barbirati – ci rende particolarmente orgogliosi: dimostra la nostra vocazione a sostenere con le nostre tecnologie tutte le realtà della Provincia. In questi anni, attraverso una costante politica di investimenti sul territorio, ci siamo impegnati a interconnettere le pubbliche amministrazioni, e ad abbattere il digital divide sia per i cittadini privati che per le aziende. Abbiamo di volta in volta studiato interventi in grado di rispondere alle esigenze delle singole realtà. Il nostro innovativo sistema integrato, fibra ottica e ponti radio, è già a disposizione di privati e di molte imprese insediate in are produttive. Questo per noi è un grande risultato, che però non rappresenta un punto d’arrivo, ma una nuova partenza con la quale confrontarsi quotidianamente”.

Soddisfatto della collaborazione anche Luciano Pollini, Direttore generale di BIA: “La capacità di trasmissione dati veloce e affidabile è ormai irrinunciabile per una realtà come la nostra. Abbiamo seguito una politica di esternalizzazione delle componenti tecnologiche: per essere sempre collegati e competitivi abbiamo quindi bisogno di una banda larga adeguata. DELTA WEB ha coperto perfettamente le nostre necessità”.

In questo contesto un importante ruolo l’ha giocato, con lungimiranza, anche l’Amministrazione Comunale di Argenta: “Il nostro compito istituzionale – spiega il sindaco Antonio Fiorentini – è stato quello di agire da facilitatore del processo, creando una concreta e fattiva interconnessione tra le parti e consentendo a DELTA WEB di arricchire la banda in fibra ottica sul territorio. Queste operazioni creano un reale circolo virtuoso”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it