Skip to main content

da: Lipu Ferrara

Domenica 7 Febbraio, la LIPU di Ferrara organizzerà un’escursione nelle aree verdi cittadine di Ferrara. Scopriremo come i nostri parchi, oltre ad ospitare numerose specie di uccelli residenti, possono rappresentare punti di osservazione privilegiati per specie svernanti.
L’escursione, guidata dall’esperto birdwatcher Pietro Melandri, inizierà alle ore 10:00 al “Parco Massari” (si raccomanda la puntualità) e si concluderà verso le 12:00 al “Parco Urbano” non senza aver fatto un salto in “Certosa” a salutare i gufi. La partecipazione sarà gratuita. Il numero max di partecipanti sarà di 25, perciò si richiede di dare in anticipo conferma della propria presenza telefonando al numero 0532.772077. Si consiglia di indossare (oltre al binocolo…) un abbigliamento comodo e caldo adatto ad una camminata.
Gli avvistamenti sorprendenti non mancheranno: picchi, cince, regoli, taccole, fringuelli e frosoni, ma anche martin pescatore, migliarino di palude, gallinella d’acqua e germano reale; se saremo fortunati nella nostra uscita incontreremo anche specie più rare come: tordo sassello, pendolino, passera scopaiola e sparviere.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it