Skip to main content

da: Cristiano Di Martino, candidato Forza Italia al Consiglio Comunale di Ferrara, elezioni amministrative 25 maggio 2014.

Il candidato al consiglio comunale Cristiano Di Martino interviene in merito al finanziamento di 800mila euro, provenienti per metà dalla Provincia e per l’altra metà dalla Regione, per realizzare interventi infrastrutturali di agibilità e accessibilità all’ex caserma dei vigili del fuoco di via Poledrelli.
“Non sono per principio contrario all’opportunità di investire su un’area dismessa, posta all’interno di un quartiere che necessità di attenzione e interventi – ha precisato Di Martino, attuale consigliere provinciale di Forza Italia – ma occorrono serie precisazione su questo finanziamento a pioggia riservati a Spazio Grisù, quando l’agosto scorso la giunta precisava che, nell’assegnazione dello spazio alle associazioni, tale operazione non avrebbe comportato alcun impegno di spesa da parte della Provincia.
Ora invece, forse non casualmente alla vigilia delle elezioni, in un momento che precede la chiusura dell’ente provinciale, compaiono questi 800mila euro che costituiscono una somma esorbitante.
Finora l’intervento pubblico inerente a quest’area ammonta a circa 4,3 milioni di euro, senza contare i contributi concessi che il Comune di Ferrara ha elargito, con assegnazione diretta, alle singole associazioni. Mi chiedo quanti posti di lavoro si sarebbero potuti creare, investendo diversamente una somma come questa”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it