Skip to main content

da: organizzatori

La band di musica tradizionale irlandese, tra le più amate e ascoltate al mondo, si esibirà sul palco il 27 agosto.
Roma, 15 gennaio 2016 – Sarà il concerto dei Lunàsa il main event della sesta edizione di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, che si terrà a Bondeno (FE) dal 26 al 28 agosto. La band irlandese, composta dal violinista Sean Smith, dal flautista Kevin Crawford, dal contrabbassista Trevor Hutchinson, dal piper Cillian Vallely e dal chitarrista Ed Boyd (già membro dei Flook), salirà sul palco del Teatro Sala 2000 di Bondeno sabato 27 agosto.
Protagonisti assoluti del panorama mondiale della musica tradizionale irlandese, i Lunàsa sono il gruppo ad oggi più ascoltato ed amato non soltanto in Irlanda, ma in tutto il mondo per quanto riguarda il genere irish trad, con all’attivo sei album e numerose collaborazioni con artisti di livello mondiale, ultima quella con la cantautrice statunitense Natalie Merchant.
Reels, jigs, hornpipes, il repertorio dei Lunàsa è strettamente legato all’immenso patrimonio musicale irlandese, a cui però si aggiungono melodie e arrangiamenti originali, eseguiti con uno stile elegante e delicato, mai aggressivo e nel pieno rispetto della tradizione.
Una tre giorni di festa tra concerti, session e danza. Anche quest’anno Eire! ospiterà durante tutta la durata del festival sessions di musica tradizionale irlandese aperte a tutti i musicisti e agli appassionati del genere, feste da ballo e corsi di strumenti, canto e danza irlandese. Bondeno tornerà, ancora una volta, la capitale della musica irlandese nel mondo.
La sesta edizione di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda sarà realizzata grazie al prezioso contributo del Comune di Bondeno, che ha fortemente voluto che il Festival proseguisse proprio qui il suo percorso, a testimoniare l’importanza assoluta che la manifestazione ha acquisito a livello internazionale nel corso degli anni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it