Skip to main content
23 Dicembre 2015

C’è musica nell’aria

Tempo di lettura: < 1 minuto


Sento una musica in lontananza, c’è gente che canta… per celebrare il Natale, affinché sia speciale!

Tra i vari concerti in programma in questi giorni, segnaliamo “Together For Christmas” con la vibrante energia dell’Eloisa Atti Trio. L’apprezzata jazz singer, nell’affrontare un repertorio che spazia da celebri Christmas songs, a standard e composizioni originali, sarà affiancata da Matteo Raggi al sax tenore e Davide Brillante alla chitarra.
La serata natalizia fluttuerà sulle note di grandi maestri quali Gershwin, Berlin, Mancini, Porter e Jobim, rendendo altresì uno speciale omaggio a Billie Holiday attraverso alcuni brani tratti da “Everything Happens For The Best”, ultimo album della Atti.

Eloisa Atti, figlia del poeta bolognese Luciano Atti, comincia a cantare al Piccolo Coro dell’Antoniano esibendosi contemporaneamente in diverse trasmissioni televisive assieme allo scomparso cantore dialettale Agostino Sassi. Ancor piccina studia in primis violino per poi passare al canto diplomandosi presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria. Numerose e significative sono le esperienze che caratterizzano il suo percorso artistico sia come interprete, sia in qualità di compositrice con progetti quali SUR, Caputolindo, Hammond Bandits, Eloisa Atti Jazz Quintet, Acerocielo e con il rodatissimo duo che la affianca al chitarrista Marco Bovi con cui ha realizzato ben tre pubblicazioni. All’attività concertistica, Eloisa Atti affianca quella didattica e di direzione artistica del festival Zola Jazz & Wine.

Ristorante La Cueva
via Centro, 26 Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it