Mercoledì 23 dicembre La Cueva di Pomposa anticipa il Natale con la vibrante energia dell’Eloisa Atti Trio in concerto
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Se l’estate si tinge delle note di Cueva Summer Jazz, anche il Natale di Cueva riscalda il cuore. Mercoledì 23 dicembre l’accogliente ristorante situato ai piedi dell’Abbazia di Pomposa è Together For Christmas con la vibrante energia di Eloisa Atti. L’apprezzata jazz singer, nell’affrontare un repertorio che spazia da celebri Christmas songs, a Standard e composizioni originali, sarà affiancata da Matteo Raggi al sax tenore e Davide Brillante alla chitarra.
Se l’estate si tinge delle note di Cueva Summer Jazz, anche il Natale di Cueva riscalda il cuore. Mercoledì 23 dicembre, a partire dalle ore 20.00, l’accogliente ristorante situato ai piedi dell’Abbazia di Pomposa è Together For Christmas con la vibrante energia dell’Eloisa Atti Trio.
Sono emozioni intime e delicate quelle che racconta l’apprezzata jazz singer, accompagnata per l’occasione da Matteo Raggi (sax tenore) e Davide Brillante (chitarra). Qui ogni nota ha il suo peso nella melodia, come ogni parola in una frase. Contano persino i respiri. Il risultato è un sound suggestivo ed elegante per una serata natalizia che fluttua sulle note di grandi maestri quali Gershwin, Berlin, Mancini, Porter e Jobim, rendendo altresì uno speciale omaggio a Billie Holiday attraverso alcuni brani tratti da “Everything Happens For The Best”, ultimo album della Atti.
Eloisa Atti, figlia del poeta bolognese Luciano Atti, comincia a cantare al Piccolo Coro dell’Antoniano esibendosi contemporaneamente in diverse trasmissioni televisive assieme allo scomparso cantore dialettale Agostino Sassi. Ancor piccina studia in primis violino per poi passare al canto diplomandosi presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria. Numerose e significative sono le esperienze che caratterizzano il suo percorso artistico sia come interprete, sia in qualità di compositrice con progetti quali SUR, Caputolindo, Hammond Bandits, Eloisa Atti Jazz Quintet, Acerocielo e con il rodatissimo duo che la affianca al chitarrista Marco Bovi con cui ha realizzato ben tre pubblicazioni. All’attività concertistica, Eloisa Atti affianca quella didattica e di direzione artistica del festival Zola Jazz & Wine.
Cena a partire dalle ore 20:00, inizio concerto ore 22:00. Cocktail bar aperto per chi volesse partecipare al solo concerto. È consigliata la prenotazione della cena. Per informazioni e prenotazioni: www.lacuevapomposa.it , tel. 0533 719121 – 347 8742694.
INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0533 719121 – 347 8742694
www.lacuevapomposa.it
DOVE
Ristorante La Cueva
via Centro, 26 Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE)
COSTI E ORARI
Ingresso gratuito, cocktail bar aperto per chi volesse assistere al solo concerto
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 22.00
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it