Il mercatino natalizio di Ferrara: sette artigiani in piazza con tante belle creazioni
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Cna Ferrara
Sabato in piazza Municipale e domenica in piazza Savonarola, poi da lunedì a giovedì in piazza Municipale
Anche Ferrara ha il suo mercatino Natalizio con tante proposte originali e di pregevole fattura, che non hanno nulla da invidiare alle altre città. Già le luci, i colori e le belle creazioni di artigianato artistico delle bancarelle in piazza Municipale hanno reso vivace l’affollato passeggio di ferraresi e turisti in centro cittadino per l’Immacolata e lo scorso fine settimana. Ma ci accompagneranno sicuramente fino alla sera della vigilia di Natale, a partire da sabato prossimo in piazza Municipale, poi domenica in piazza Savonarola, e infine da lunedì a tutto giovedì 24 ancora in piazza Municipale. Sette i protagonisti, “tutte imprese – come afferma Mauro Balestra, responsabile Cna del settore – che hanno fatto dell’artigianalità e del forte rapporto con il territorio il proprio orgoglio”.
Sono: Arte dei contrari di Enrico De Lazzaro, che propone immagini fotografiche di vedute italiane stampate su tela e bigiotteria di resina; Barbara Fanti (accessori moda e bijoux in ceramica); Franco Mazza, noto artigiano ferrarese, erede della tradizione ceramica graffita locale; l’Officina Ceramica Artistica di Greta Filippini (ceramica artistica); Pachamama di Elisabeth Occhi, un laboratorio artigiano di ceramica artistica di Serravalle; Rita Schiavi, che produce accessori moda in pelle, jeans e stoffa e Sagramoro di Aggeo Caccia (lavorazione pellami).
“Queste imprese artigiane rappresentano una risorsa per l’economia del nostro territorio – conclude Balestra – Ma il loro ruolo è determinante per la stessa vitalità del nostro centro, in un periodo importante come quello natalizio, contribuendo ad arricchirne l’offerta turistica”.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it