Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Il Comune di Comacchio dà voce alle nuove generazioni con un video completamente ideato, realizzato e montato da giovani comacchiesi. Il progetto, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è partito la scorsa primavera e sarà presentato ufficialmente il 22 gennaio prossimo durante una serata evento organizzata presso la Sala Polivalente di Comacchio.
Protagonisti del tutto saranno i ragazzi di Comacchio, coinvolti in una trentina di interviste realizzate nell’ultimo anno, nelle quali si raccontano nei posti che più li rappresentano, l’università, la spiaggia dove lavorano, il locale in cui suonano. L’idea è quella di raccogliere in un unico documento, e direttamente con le parole degli interessati, quali sono le passioni e le aspirazioni dei giovani comacchiesi, quali le loro idee per il futuro e quali i valori che li ispirano. La video-testimonianza è stata realizzata, con il coordinamento dell’Informagiovani di Comacchio e di Antea srl, dall’esperto videomaker Maurizio Cinti di Delta Cinematica e si prospetta coinvolgente per tutta la comunità. Al fianco di Cinti anche un prezioso collaboratore, Pieraldo Ghirardelli, un ragazzo che ha risposto con entusiasmo all’idea di partecipare al progetto cogliendo al volo l’opportunità di imparare tutto sul mondo della video produzione.
L’appuntamento con l’evento in Sala Polivalente è, dunque, per il 22 gennaio prossimo alle 19, ma intanto l’Informagiovani di Comacchio ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un trailer del video-documentario per dare un piccolo assaggio di ciò che sarà presentato durante la serata del 22. Ma non solo. A seguito dell’evento ufficiale, proseguirà, sempre attraverso i social, la pubblicazione a puntate delle interessanti interviste ai giovani di Comacchio, in totale una trentina, di cui una dozzina di associazioni. Un iter che avrà lo scopo di dare appunto “Spazio ai Giovani” e che terrà compagnia per i primi mesi dell’anno facendo avvicinare sempre di più i ragazzi all’Informagiovani e facendo conoscere loro i tanti servizi che mette a disposizione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it