Anche a Ferrara Poste Italiane rinnova la tradizione delle Letterine a Babbo Natale
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Servizio Comunicazione Territoriale Centro-Nord (Emilia Romagna e Marche)
Davanti al centro di recapito di via Felisatti allestita una speciale cassetta postale decorata con l’immagine di Santa Claus riservata alla raccolta dei messaggi dei più piccoli. I bambini della scuola primaria “Giacomo Leopardi” hanno già spedito le loro letterine
Le Festività sono alle porte e Poste Italiane rinnova la tradizione di raccogliere le Letterine a Babbo Natale scritte dai bambini per esprimere i loro desideri, dare voce ai sogni e richiedere un dono da trovare sotto l’albero. A Ferrara i primi ad affidare le loro letterine contenenti disegni, pensieri o poesie, a uno speciale “postino di Babbo Natale” sono stati 50 gli alunni delle classi seconde della scuola primaria “Giacomo Leopardi”, alla presenza delle insegnanti e della direttrice della Filiale di Ferrara di Poste Italiane Fulvia Allegretti.
Quest’anno Poste Italiane ha dedicato ai bambini di Ferrara una speciale cassetta d’impostazione, riconoscibile grazie alla decorazione con l’immagine di Babbo Natale, allestita davanti al centro di recapito postale di via Felisatti. I portalettere sono già al lavoro, come ogni anno, per smistare i messaggi che i più piccoli indirizzano al caro vecchio con la barba bianca.
Anche per questa diciassettesima edizione Poste Italiane propone un gioco collegato all’iniziativa. Tutti i bambini che scriveranno a Santa Claus riceveranno, assieme alla sua risposta, il gioco “L’Albero della Pappa” e le istruzioni per scaricare sul loro smartphone e sul tablet la relativa App. Un modo divertente per informarsi sulla corretta alimentazione, abbandonare le cattive abitudini e seguire una dieta equilibrata e varia, secondo il principio della piramide alimentare. Il gioco affida ai bambini una missione molto importante: riportare in perfetta forma fisica Babbo Natale. I piccoli potranno inoltre scaricare dalla App l’Albero di Natale da condividere per inviare gli auguri ai loro amici e parenti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it