Venerdì 18 dicembre in arrivo una delegazione di Beit Sahour, cittadina palestinese gemellata col Comune di Comacchio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Proseguono con entusiasmo le attività di gemellaggio del Comune di Comacchio. Dopo la recente firma con il Comune di Nola, la Città dei Trepponti si prepara ad accogliere una delegazione di Beit Sahour, cittadina situata ad est di Betlemme con la quale il Sindaco Marco Fabbri ha siglato a nome dell’Amministrazione Comunale un Patto di Amicizia lo scorso 30 ottobre.
Venerdì 18 dicembre dalle ore 10:30, infatti, avrà luogo presso il Piano Nobile di Palazzo Bellini un incontro con due ospiti provenienti dalla Palestina che racconteranno la loro intensa esperienza presso il Caritas Baby Hospital di Betlemme. Si tratta di Lina Canavati Rahil, Responsabile del Dipartimento dei Servizi Sociali, e di Wafa Musleh, Manager del Dipartimento accoglienza residenziale mamme, nonché consorte del Capo gabinetto del Ministero del Turismo Palestinese.
All’incontro, che avrà lo scopo di favorire la conoscenza reciproca tra Comacchio e Beit Sahour e di incentivare azioni di cooperazione internazionale ed iniziative economiche e imprenditoriali tra le due Città, parteciperanno, oltre al Sindaco Marco Fabbri e all’Assessore alla Cultura Alice Carli, anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi e le associazioni operanti sul territorio comacchiese. Tutta la cittadinanza è invitata a Palazzo Bellini per partecipare a quest’importante prima occasione di incontrare la comunità gemellata di Beit Sahour.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it