Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Note di Stelle nella serata del 14 dicembre: risuoneranno nel Duomo di Argenta a partire dalle ore 20,30 in un iniziativa i cui proventi saranno tutti dedicati a sostenere i progetti e le iniziative parrocchiali. Un evento che vede tra i suoi promotori il Comune di Argenta, la Fondazione G.Battista Aleotti 1546 ed Ascom Confcommercio, main sponsor Emilbanca, Cashmere Global e Tpv Compound, e con il sostegno della Pro Loco, Ilma e Ferrara Incoming.
“Un concerto con il quale ribadiamo il nostro ruolo attivo in questa comunità non solo negli aspetti economici ma più in generale come promotori di eventi che sappiano valorizzare il territorio partendo dalle sue tradizioni più autentiche e radicate” spiega Tonino Natali, presidente della delegazione argentana di Ascom Confcommercio.
Dal canto suo Gianluigi Zaina come presidente della Fondazione Aleotti aggiunge: “La cultura è il motore del made in Italy e d è l’anima del territorio. Siamo vicini a queste manifestazioni che mettono al centro le eccellenze di Argenta. Un segno di coraggio e di apertura”.
Davide Urban direttore generale di Ascom aggiunge: “Il nostro è un lavoro su tutto il territorio provinciale per valorizzare con eventi e manifestazioni il commercio di vicinato ed il suo ruolo indispensabile”.
Il concerto, inserito nelle manifestazioni natalizie “GiocaArgenta” prevede un fitto programma suddiviso in due momenti con musiche di Rossini, Albinoni, Marcello, Beethoven, Vivaldi. Chiamati ad interpretare le arie della serata una pattuglia di apprezzati solisti: Silva Pozzer (soprano), Marcella Ventura (contralto), Roberto Valeriani (oboe), Maria Cleofe Miotti (mandolino), Fabio Cocchi (violino) con l’intervento dell’orchestra New Ensemble di Bologna. Due i cori coinvolti: il San Michele Arcangelo di Mezzolara (diretto dal maestro Carlo Ardizzoni) e l’Orlando di Lasso di Ospital Monacale. Maestro concertatore e direttore della serata sarà Paolo Taddia. La serata sarà ad offerta libera.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it