da: Giuliana Berengan
Care amiche e cari amici, da questo 9 di Dicembre è on line sul Wall Street Magazine il mio articolo che si avventura nell’accidentato e coinvolgente terreno dei sentimenti che non riconosciamo come “umani” ma che pure stanno aggrappati nel profondo del nostro essere, del nostro sentire, pronti a riemergere per alimentare i venti di guerra. Se vorrete farlo girare sulla vostra rete ve ne sarò grata: è un tema di riflessione che credo sia importante condividere poiché nessuno di noi è immune ai germi dell’odio.
Ecco il link: http://wsimag.com/it/cultura/18556-il-silenzio-dellodio
Colgo l’occasione per inviarvi in allegato la scheda di presentazione di un libro prezioso per contenuti e illustrazioni, che vi consiglio vivamente: è un piccolo gioiello per favorire pensieri armoniosi e gentilezza del cuore. Un caro saluto.
Giuliana Berengan
Proprio in questi giorni ha visto la luce il libro Come una Nuvola che ha nel sottotitolo la propria ragione: “Impariamo da un gatto a vivere in armonia”.
La fama e il prestigio dell’Autrice Doju Dinajara Freire, coordinatrice per l’Italia del Global Peace Initiative of Women, ha già lanciato nel mondo questa fiaba per “grandi e piccini” che educa all’ascolto, all’osservazione della Natura, alla pazienza, al rispetto e alla gentilezza. Un modo semplice e piacevole per avvicinarsi alla pratica del silenzio e della meditazione.
Con grande piacere aggiungo che il libro ha una forte componente “ferrarese” dal momento che le bellissime illustrazioni sono di Linda Mazzoni e io stessa ho l’onore di esserne curatrice editoriale.
Sono dunque lieta di dare il benvenuto al gatto Nuvola e alla sua delicata e poetica storia.
Il libro è promosso da “Save The Words” Campagna Internazionale in Difesa delle Parole, avrà una distribuzione nazionale ma già ora lo si può richiedere direttamente alla Editrice Frik and Book (www.frikandbookedizioni.com)
A Ferrara è in vendita nelle principali Librerie. Un cordiale saluto.
Giuliana Berengan
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it