Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Coldiretti Ferrara

Di fronte a quanto accaduto con il “decreto salva banche”, ed alle pesanti conseguenze per molti associati, l’organizzazione agricola invita quanti interessati a rivolgersi agli Uffici Zona per segnalare la propria situazione e valutare eventuali azioni.

Molti sono i piccoli agricoltori, i pensionati del mondo agricolo, le imprese dei coltivatori diretti ferraresi che dall’emanazione del cosiddetto decreto “salva banche” del Governo, che ha ridisegnato forzatamente le caratteristiche di quattro banche italiane, e CARIFE tra queste, hanno subito perdite patrimoniali anche molto rilevanti.
Sono tra i tanti piccoli azionisti o obbligazionisti, che negli anni hanno investito nei titoli azionari ed obbligazionari di quella che consideravano “la loro banca” e che nelle diverse ipotesi di salvataggio dell’istituto di credito estense, hanno finito per rimetterci i risparmi e le fatiche di una vita di lavoro.
Anche Coldiretti Ferrara intende offrire la propria struttura per assistere i soci che si trovino in questa situazione, ed invita gli interessati a rivolgersi quanto prima presso gli uffici di zona dell’organizzazione per raccogliere le diverse tipologie di problema e sottoporle al parere di un legale per le eventuali azioni a tutela degli stessi per il danno patito.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it